.



Home Articoli-News
PDF Stampa E-mail

Giovani tutti in palestra !!!

La palestra, il tempio del benessere.
Gli antichi Greci e gli antichi Romani, che avevano un rapporto con il loro corpo sicuramente più del nostro, prevedevano per i fanciulli non solo l’educazione nelle lettere e nelle arti, ma anche la preparazione del fisico, attraverso esercizi che costituivano parte integrante dell’educazione dei giovani. Le buone abitudini, è davvero un peccato constatarlo, si sono andate perdendo nel corso dei secoli e molti di noi raggiungono l’età adulta senza aver mai affrontato alcun tipo di esercizio fisico.

Nei percorsi scolastici dei più giovani non sono riservate più di due ore all’educazione fisica e chi non si sarà preoccupato per conto suo raggiungerà inevitabilmente l’età adulta senza avere la benché minima idea di cosa voglia dire esercitare il proprio corpo e degli immensi benefici che l’esercizio costante e ripetuto apporta al nostro benessere psicofisico. In molti accampano scuse e cercano di ingannare soprattutto loro stessi, con obiezioni che, con il nostro aiuto, sarete in grado di superare.

Seguiteci e cercheremo di sfatare i miti più comuni sul mondo delle palestre e dell’esercizio fisico. Non avrete più scuse per non frequentare una palestra e tra qualche mese, ne siamo sicuri, tornerete per ringraziarci.
La palestra non è per tutti: Non è vero che la palestra è popolata solo da strani energumeni che mangiano ogni 3 ore scatolette di tonno, petti di pollo e altri alimenti super-proteici. Le palestre oggi sono un ambiente progettato per ospitare ed accogliere persone con diverse esigenze, dal dimagrimento alla semplice ricerca del benessere psicofisico, dagli anziani, ai più piccoli.

Sono grasso, mi vergogno ad andare in palestra: Vi vergognate di essere malati nella sala s’aspetto del medico? E allora perché dovreste vergognarvi di andare in palestra per perdere peso? Nessuno riesce a stare in forma senza dedicarsi anche all’esercizio fisico e se vi convincerete finalmente ad entrare in una palestra vi accorgerete che la clientela non è composta esclusivamente da Bronzi di Riace. Iniziare un percorso in palestra quando si è visibilmente fuori forma trasmetterà invece l’idea che tenete a voi stessi e che siete capaci di scelte radicali. Sarete oggetto di apprezzamento e non di derisione.

La palestra fa diventare deformi, io voglio solo essere magro: Niente di più falso. Gli esperti che collaborano con le palestre saranno in grado di tracciare il percorso più adatto al vostro stato fisico e, soprattutto, al raggiungimento degli obiettivi da voi desiderati. Non volete sviluppare troppa massa muscolare? Basta chiedere. Molte persone frequentano regolarmente la palestra senza sviluppare i bicipiti e i pettorali di Rambo, sta a voi decidere come volete diventare e in quali condizioni volete mantenervi.

Visto? E’ più semplice di quel che sembra. Ora non avete più scuse!
Contattateci e per gli studenti anche ulteriori promozioni (QUI). Si parte!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 28


              Admin   |   J SALUTE & BENESSERE S.R.L.   P.I. 01239430778   |      Powered by